Parlano di noi - Servizi Investigativi S.r.l. dal 1989 - informazioni ed indagini in ambito commerciale, industriale, familiare e penale
Parlano di noi

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

Il Messaggero - 02/11/2008

Anche la Bontempi in Cina, (...)
Il suo Amministratore delegato, Andrea Ariola, ammette di volare verso la Cina almeno una volta al mese.(..)
C'è tanto da fare, in Cina, c'è soprattutto da verificare la qualità delle produzioni negli stabilimenti del Paese asiatico. Perché di una cosa, Ariola, è certo: con i giocattoli per i bambini le certificazioni di qualità sono la priorità e non a caso " i controlli finali vengono effettuati tutti in Italia", dice l'ad.
E oggi Bontempi, presieduta da Cristina Ficozzi, parla un po' più asiatico, da quando il colosso Maisto ha scelto proprio il gruppo marchigiano, con la società controllata Bonton, per la distribuzione in Italia del brand Bburago. (...)
Andrea Ariola, oltre ad essere ad dell'azienda di Potenza Picena, è anche il presidente anconetano di Servizi Investigativi SrL, società che si occupa di indagini penali, indagini particolari, sicurezza personale, ricerche e rintracci ma anche indagini ed attività per la sicurezza aziendale, industriale e bancaria (..)
Il brand Bontempi "Siaa19.89" - dice Ariola - è interamente dedicato al mondo degli agenti investigativi (...)
Non solo 007 però. "Tra i nostri ultimi "acquisti" - prosegue - anche gli accordi commerciali con Walt Disney (...) con Rainbow (..) e poi Dora, Flower Fairies, personaggi amatissimi dai più piccoli".
E poi, ovviamente, la distribuzione in Italia del marchio Bburago."il proprietario del marchio, Maisto - prosegue Ariola - ha scelto la società Bonton, controllata del Gruppo Bontempi, per distribuire a partire da Gennaio, i prodotti Bburago in Italia."

Corriere Adriatico - 22/10/2008

Metti insieme macchinine e strumenti musicali giocattolo. Avrai il matrimonio del secolo fra i giganti del divertimento made in Italy, quelli che hanno fatto sognare e raggiungono milioni di ragazzi in tutto il mondo.Bburago, nome che tutti gli appassionati di modellismo conoscono, acquistato di recente dalla Maisto, entra a far parte del Gruppo Bontempi di Potenza Picena (...)
Ecco, insieme la passione per le automobiline e l'estro artistico dei ragazzi, cercando di sfruttare i punti di forza dei due storici marchi.
Grazie ad un accordo stipulato in questi giorni con il colosso asiatico Maisto, leader mondiale nella produzione di die cast e proprietario del marchio, il Gruppo Bontempi, con la nuova società controllata Bonton, apre i battenti su nuovi segmenti di mercato.
Si disegnano così, grazie a Bontempi, scenari alternativi nel mondo del giocattolo made in Italy.
"Maisto sceglie Bontempi per una strategia sinergica di sviluppo a lungo respiro - spiega il presidente Cristina Ficozzi - condividendo i valori di un'azienda di tradizione manifatturiera con ampia capacità distributiva e cultura nella gestione della qualità oltre che del servizio" (...)
"Un grande risultato conseguito grazie a strategie moderne e dinamiche - dice l'amministratore delegato Andrea Ariola - programmate e sviluppate da un rinnovato asset manageriale, che conta ai vertici aziendali un ampio bagaglio di esperienze sia nel mondo del giocattolo sia nel settore economico-finanziario"
Attento all'evoluzione dello show business internazionale, il Gruppo Bontempi con le sue aziende controllate gestisce con successo operazioni di co-branding con i personaggi più amati dai bambini via via alla ribalta: Winx, Dora, Flower Fairies, SIAA19.89 e con le più famose property della Walt Disney, tra cui High School Musical.
Grazie a 40 anni di esperienza industriale, il Gruppo Bontempi gestisce ancora oggi una parte rilevante della produzione in Italia, in virtù di un know how organizzativo e tecnologico che risulta assolutamente unico nel settore.
Le diverse collezioni vengono realizzate internamente in ogni loro fase: dal design alla progettazione meccanica ed elettronica, allo stampaggio, alle linee di produzione, con la finalità dell'ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo.
Con il marchio Farfisa, Bontempi opera nel settore musicale amatoriale e professionale, progettando e producendo tastiere elettroniche digitali di fascia medio alta dalle prestazioni innovative.

Il Messaggero - 09/04/2008

Chi almeno una volta non ha desiderato vestire i panni di James Bond? (..)
A breve sarà infatti disponibile "SIAA19.89" , la linea di giocattoli per piccoli detective da 3 a 9 anni proposta da Bontempi-BONTOYS, interamente ispirata ad una agenzia di intelligence marchigiana, la Servizi Investigativi di Ancona e Fano guidata da Andrea Ariola.
"L'idea è nata proprio da un'indagine per conto di Bontempi, che ha apprezzato il nostro modo di lavorare, il savoir-faire dei metodi investigativi, tanto da chiamare l'intera linea con il nome dell'agenzia."racconta Ariola.
SIAA, appunto, e 19.89 l'anno di nascita dell'agenzia, tra le prime in Italia e nel mondo per i sistemi di ricerca impostati su tecnologie avanzate e capacità di acquisire in tempo reale qualsiasi tipo di informazioni aziendale. (...) "Credo che oggi l'infanzia sia vissuta in maniera sempre meno spensierata (...) - afferma - Per questo ho prestato immagine ed esperienza lavorando un anno e mezzo a fianco di BONToys, per creare una linea di giocattoli che valorizzi lo stimolo immaginativo delle figure positive attraverso il travestimento. Devo dire che il successo riscosso lo scorso febbraio all'International Toy Fair di Norimberga ci ha dato ragione" (...).
"La collezione - afferma Ariola - propone tutta la gamma di articoli ed accessori per le indagini investigative e le attività di controspionaggio internazionale. I piccoli detective avranno tanto di piastrina identificativa, e un rolling-desk con cinquanta missioni segrete, tutte da giocare." (...)
Non dimentichiamo il "kit microspia" con gli occhiali ultratecnologici per visioni notturne. (...)
Per non parlare delle penne lancia-dardi e dei telescopi per la visione e l'ascolto a distanza, i microallarmi rilevatori di movimenti. Tutti gli articoli sono stati studiati nel design e nella funzionalità sulla base dei più sofisticati e moderni strumenti di analisi e ricerca oggi a disposizione degli agenti segreti, gli stessi che l'agenzia Servizi Investigativi dorica utilizza quotidianamente per le proprie indagini. (...)
Tutti i prodotti e le confezioni di SIAA19.89 sono contraddistinte da un'immagina dinamica stile fumetto(...)
Non ci resta che giocare.

Giochi&Giocattoli - 03/03/2008

Nel marzo 2007 terminarono definitivamente e positivamente alcune vicissitudini giudiziarie attraversate da Bontempi. Cristina Ficozzi, presidente di Bontempi Spa considera il capitolo chiuso ma le va sicuramente ascritto il merito di aver condotto con mano ferma l'azienda attraverso una fase di difficoltà fino alla soluzione dei problemi e, ora, di proiettarla nel futuro con una nuova importante iniziativa.(...)
Ora l'azienda, che dà lavoro a 250 dipendenti in Italia, ha sviluppato un progetto per sfruttare il suo know-how di impresa manifatturiera (..) al fine di proporre qualcosa di diverso.

DUE LINEE A TEMA

Siamo nell'ampio stand di Bontempi alla Fiera di Norimberga, una cui ala è interamente dedicata a questa novità di assoluto rilievo, qui lanciata in anteprima mondiale. (...) "Nell'ultimo anno abbiamo dato vita a Bontoys srl, la cui offerta si suddivide al momento in due linee, una per il maschio e una per la femmina. (...) Il mondo della femmina è estremamente romantico, ruotando intorno all'idea della bambina principessa e sognatrice, quello del maschio invece decisamente attivo, poiché lo spunto unificatore è il mestiere dell'Agente Autorizzato."

LE FATE DEI FIORI

La linea femmina di Bontoys nasce dalla rivisitazione di un tema del primo Novecento, le Fate dei Fiori di Cicely Mary Baker (...).
La gamma comprende abiti (otto diversi modelli) tutù, scarpette e ali da fata (...) e una serie di accessori di ogni genere (...)

VITA AVVENTUROSA

Decisamente originale nell'impostazione la linea maschio (...).
"Abbiamo creato per lui un mondo di attività, con elementi, anche in questo caso, di travestimento, includendo nelle confezioni dei playset T-shirt, medagliette, cappellini, occhiali e altri oggetti: il bambino interpreta un personaggio, quello dell'Agente Autorizzato e ne replica le azioni.(...)
Lo spunto deriva dalla realtà di Servizi Investigativi, agenzia di Ancona creata da un gruppo di agenti specializzati con i quali abbiamo collaborato per identificare le attività da proporre come temi di gioco (...)"

QUALITA' E SICUREZZA

Positivo per Bontempi il bilancio di Norimberga. (...) "la linea Bontoys andrà in consegna ad aprile ma già a settembre verrà arricchita con numerose novità. (...)
Per una precisazione finale interviene Andrea Ariola, amministratore delegato di Bontempi e Bontoys: "Abbiamo puntato moto sulla qualità e sui requisiti di sicurezza, elaborando un sistema di controlli accurati su tutte le certificazioni (...) e di costante monitoraggio delle unità produttive.
Essendo un'azienda controllata da Bontempi, Bontoys deve attenersi a quelle caratteristiche di eccellenza della casa madre, dovunque siano fabbricati i prodotti.(...)"



Il Resto del Carlino - Pesaro - 12/02/2008

Penne lancia dardi, occhiali ultratecnologici per visione notturne, telescopi per osservare e per l'ascolto a distanza, kit microspia da spionaggio, microallarme rilevatore di movimenti, nonchè splendide magliette da agente segreto autorizzato e tante avventure degli 007 di casa nostra da colorare.Una linea di giocattoli un pò fanesi studiati nel design e nella funzionalità sulla base dei più sofisticati e moderni strumenti di analisi e ricerca oggi a disposizione degli agenti segreti.Gli stessi che l'Agenzia Servizi Investigativi di Fano, per l'appunto, utilizzano quotidianamente per le proprie indagini. BONTEMPI la nota azienda marchigiana (...) rilancia a Norimberga la sfida ai giocattoli del futuro.Ed è subito successo di pubblico per le nuovissime linee giocattolo presentate da "Bontoys" all'importante fiera del giocattolo di Norimberga (International Toy Fair 2008).Tra le tante novità (...) l'azienda marchigiana ha presentato due nuovissime collezioni: quella femminile "Le fate dei fiori" griffata dal noto brand internazionale Flower Fairies (...) e quella indirizzata ai maschietti, la "Siaa19.89" (...).Un'intera collezione di giocattoli che nasce dall'esperienza professionale del noto investigatore privato Andrea Ariola e del suo gruppo di agenti altamente specializzati (...)L'Agenzia Servizi Investigativi, ha collaborato alla creazione del brand, con tanto di piastrina identificativa, la collezione propone tutta la gamma di articoli ed accessori necessari per le indagini investigative e per le attività di controspionaggio internazionale. (...) "Un'esperienza diversa - rivela Andrea Ariola - e importante, che ci onora molto.In questo anno di 'gestazione'siamo tornati un pò bambini perchè i piccoli potessero giocare al 'lavoro dei grandi' "



Il Resto del Carlino - 10/02/2008

Bontempi, rilancia la sfida ai mercati internazionali e presenta a Norimberga la nuova società Bontoys con due nuove grandi collezioni: la < Siaa 18.89> , ispirata dalle vicende di una famosa agenzia di intelligence di Ancona, è dedicata ai futuri agenti segreti autorizzati, e < Le Fate dei Fiori> dal noto brand Flawar Faires, che per la prima volta entra in Italia con un' intera  collezione di vestiti e giocattoli, per le bambine che vogliono diventare vere e proprie fate.

Corriere Adriatico - 09/02/2008

Lo storico brand internazionale Bontempi, specializzato nella produzione di strumenti musicali per una musica "facile" per tutte le età e di giocattoli, ieri ha aperto il sipario nell'importante Fiera del giocattolo di Norimberga Internetional toy fair 2008, presentando in anteprima tanti nuovi prodotti innovativi e tecnologici(...) Tra le novitàanche due nuovissime collezioni giocattolo presentate da Bontoys, società controllata della Bontempi: "Le Fate dei Fiori", del noto brand internazionale Fower Faires, con una intera collezione di vestiti e giocattoli per bambine, e Siaa 19.89, ispirata dalle vicende reali di una famosa agenzia di intelligence di Ancona, dedicata ai futuri Agenti Segreti Autorizzati.(...)

LE FATE DEI FIORI- Nell'aurora inglese del secolo scorso, Cicely Mary Barker crea il fantastico mondo delle Fate dei Fiori.(...) con uno stile tutto made in Italy, prendono vita le nuove fantastiche collezioni(...)Un meraviglioso incanto si svela agli occhi delle bambine attente alla moda, con una intera collezione composta da più linee e presentata dalle stesse Fate protagoniste del mondo segreto.

SIAA 19.89- L'agenzia di intelligence Servizi Investigativi Srl con sede ad Ancona, tra le prime in Europa ad ottenere la certificazione Iso 9001, ha ispirato la creazione del brand e la produzione dell'intera gamma di giocattoli sulla base dei più sofisticati apparecchi tecnologici in uso. Con tanto di piastrina identificativa(...). Tutti gli articoli sono stati studiati nel design e nella funzionalità sulla base dei più sofisticati e moderni strumenti di analisi e ricerca oggi a disposizione degli agenti segreti.(...) Un'intera collezione creata da Bontoys, per far cresere e giocare i futuri detective e agenti segreti.

 



Il Sole 24 ore - 16/07/2007

Sintesi estrema di due concetti fondamentali di oggi, il bisogno di sicurezza e l'uso della tecnologia, trovano applicazione e spazio nella Servizi Investigativi Srl. (...)
Garantita nell'efficienza dalle collaborazioni continue con partner europei ed israeliani la Servizi Investigativi Srl offre qualità e professionalità cerificate nel campo della sicurezza. (...).
Tutto per offrire un servizio garantito e una gamma completa di ambiti operativi- spiega Andrea Ariola presidente della società-effettuiamo infatti indagini penali, controlli sulla sicurezza personale, (..) ricerca di persone scomparse (...) informazioni commerciali su tutto il territorio Nazionale ed all'estero. (...).
La Servizi Investigativi Srl è specializzata nelle attività di controspionaggio, nelle bonifiche ambientali e telefoniche, nelle indagini per il controllo dell'affidabilità di soci e dipendenti, nella difesa dei marchi e dei brevetti e nella ricerca ed identificazione di persone pericolose nel campo dell'estorsione. (..).
Di alta professionalità anche il servizio di intelligence svolto dalla Servizi Investigativi Srl: indagini e ricerche, security ed intelligence rivolte in particolar modo all'ambito aziendale industriale e bancario per la difesa del core business.(...)
A completamento dei servizi offerti importante partner della Servizi Investigativi Srl è la Emmesse Group Srl che opera nel settore della sicurezza aziendale per l'organizzazione e la strutturazione di sistemi di sicurezza permanenti.(...)

Corriere Adriatico - 25/04/2007


L'Amministratore unico della Itec System Srl di Roma, licenziataria in esclusiva per la commercializzazione del prodotto Tubolock (...) esprime gratitudine alla Guardia di Finanza di Ancona che grazie al suo operato ha bloccato un imprenditore di Morrovalle nell'intento di falsificare il ns. prodotto. (...) salvaguardando così i diritti di brevetti e marchi da noi legittimamente rivendicati.(...).

Un elogio particolare va anche alla società Servizi Investigativi Srl di Ancona, che nella persona del dott. Ariola Andrea ha contribuito fornendo elementi utili per la riuscita dell'operazione Tubolock.



Il Mondo del Lavoro - 01/11/2006

Oltre alle ultime novità in fatto di tecnologie sofisticate e precisissime per il contrspionaggio industriale (...) scopriamo un diverso aspetto della società Servizi Investigativi: quello della consulenza e delle relazioni pubbliche.
Infatti la sede di Via I Maggio ad Ancona(...) è molto più che un ufficio ma un vero e proprio "intelligence point" (...) dove ascoltare i clienti e le loro esigenze per poi aiutarli a risolvere ogni tipologia di problema relativo alla sicurezza e alla tutela dei propri diritti. (...)

Inoltre Ariola Andrea ha fondato la Emmesse Group Srl, (...) che svolge consulenza per l'organizzazione della security industriale, aziendale e bancaria: l'asset protection system ovvero l'assetto dei sistemi di protezione.



<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

 

Parlano di noi

 

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>