Parlano di noi - Servizi Investigativi S.r.l. dal 1989 - informazioni ed indagini in ambito commerciale, industriale, familiare e penale
Parlano di noi

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

Corriere Adriatico - 20/11/2011

Andrea Ariola,  nato sul mare Adriatico, ad Ancona, la passione di indagare i fondali ce l'ha da sempre. Un diploma all'istituto Nautico (...) di leva in Marina (...) competenza di sub amatoriale. (...)
Congedato, comincia ad approfondire gli studi dei sistemi di intelligence: andare a fondo, la sua passione. E alla fine degli anni Ottanta apre un'agenzia investigativa. "Niente casi di corna" (...) le tecniche corrono via etere, l'elettronica gli viene incontro, con tutte le possibili tecnologie dedicate alle indagini. "Controspionaggio industriale, security di aziende e banche, riservatezza.." Si fa un nome, la sua Siaa19.89, le indagini si allargano a mezzo mondo. "Il campo è molto vasto: cominci a sapere tutto di core business, di protezione del brand, di tutela delle aziende da fughe di notizie. Capisci cosa serve al cliente". Organizzazione, efficienza, procedure, sacrifici.
E quando l'incarico per un'indagine di carattere industriale viene da più vicino, da Potenza Picena, dalla Bontempi, il feeling scatta subito. (...)
Oggi Andrea Ariola è amministratore delegato di quell' "elefante" Bontempi, che ha già sessant'anni.
"Sono molto orgoglioso di stare in Bontempi dal 2007, onorato di rappresentarla". E se oggi si aggiungono la Bonton e la Bontoys, con un legame vincente con la BBurago e la Polistil (...) è perché la diversificazione del prodotto riduce il rischio.
"Cresciamo tutto l'anno, (...) il fatturato è leggermente in crescita" Che per il 50% parla le lingue del mondo, con prodotti dedicati per almeno cinque Paesi. (...)
Ma non basta: diversificare per rafforzare, per aggredire nuovi mercati. (...) Scandagliando la prima infanzia (...) insegnare la musica ai bambini da zero a tre anni.(...)
"L'importante è metter il cuore in tutto, perché quella del giocattolo è un'industria che ha un peso sociale, ingente."(...) "I giocattoli vanno in mano ai bambini: come si fa a dimenticarlo? Il coinvolgimento emotivo è inevitabile": sarà per questo che Bontempi collabora con i progetti di musicoterapia del Salesi di Ancona.E che quando sbarcarono in Birmania, dipendenti e clienti della ditta in viaggio-premio, sembrò inevitabile lasciarsi coinvolgere nell'edificazione di una scuola in un villaggio di bambini orfani, dove una sala è dedicata alla musica. Con strumenti Bontempi è naturale."I sorrisi di quei bambini sono indimenticabili". (...)
Lui, che la musica ce l'ha nel sangue da bambino, (...) ora ha una piccola collezione di chitarre elettriche "storiche". (...)
Niente rimpianti, nessuna privazione.(...) "spesso devi fare a meno di cose che ti sembrano poco care, poi solo dopo ti accorgi di quanto sono costose, per te".



Il Resto del Carlino - 15/11/2011

La Bontempi su RadioUno Rai. La trasmissione <Prima di Tutto>, che racconta le eccellenze Italiane, ha scelto l'imprenditore Andrea Ariola, amministratore dell'azienda di Potenza Picena dal 2007.
Ariola ha raccontato "che solo con un giocattolo sicuro e ben fatto un bimbo potrà innamorarsi della musica e coltivarla per sempre. (...) ma oggi Bontempi non è più solo musica, non è più solo Natale."       L'intervista è proseguita (...) pur sapendo che il periodo attuale non è dei più facili : (...) "Oggi la nostra azienda, che ha 60 anni ed esporta in 50 Paesi, realizza il suo fatturato quasi tutto in Italia ed è ben proiettata nel futuro."
Non sono mancati i riferimenti al background di Ariola. Esperto di investigazione e di intelligence, infatti è anche a capo di un'importante agenzia investigativa nelle Marche, la Servizi Investigativi.



Il Messaggero - 17/05/2009

L'imprenditore Andrea Ariola, impegnato da anni in operazioni investigative insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Un riconoscimento per i 20 anni di operatività della Servizi Investigativi.

Il Resto del Carlino - 16/05/2009

Andrea Ariola, Presidente e fondatore della Servizi Investigativi srl, è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Un emblematico riconoscimento a coronamento dell'impegno costante di Ariola in coincidenza con i 20 anni di operatività dell'Azienda Servizi Investigativi. Un'affermata realtà di respiro internazionale, formata da agenti altamente specializzati in operazioni di sicurezza, ricerca ed indagine (...)
"E' per me un grande privilegio ricevere questa importante onorificenza - commenta Ariola - un riconoscimento che premia il fondamentale lavoro di squadra che da sempre mi vede unito a collaboratori che esprimono il massimo livello nel campo professionale. (...) Uomini diventati grandi grazie ai successi condivisi ed ancor di più per i momenti tristi legati ai silenzi di chi non c'è più. Le cose grandi non si fanno mai da soli"

Financial Times Group, mergermarket - 11/02/2009

Servizi Investigativi [SI], the privately-held Italian private investigation and intelligence company, is interested in new investors, Chairman and major shareholder Andrea Ariola said. He explained that he would be ready to reduce his stake in order to advance SI's development. (...). 
(...) and partnership would also be considered to develop SI, Ariola said, and mentioned Italian companies active in surveillance and security as interesting targets.
SI carries out private investigation and intelligence duties for companies and banks, as well as for private clients. The company operates in Italy and abroad (...). He added that the company cooperates with Bontoys, part of Bontempi Group, and owns the brand "SIAA19.89 - Agenti Segreti Autorizzati," a newly launched series of toys focused on the private investigation field.
SI was established in 1989 by Ariola and is headquartered in Ancona, Italy.

Toy Store - 04/02/2009

Il Gruppo Bontempi, composto dalle società Bontempi Spa, Bontoys srl e Bonton srl oltre alle controllate straniere, è il nuovo distributore in Italia del marchio BBurago. Grazie ad un accordo stipulato alla fine del 2008 con la proprietà asiatica Maisto, il Gruppo Bontempi, attraverso la controllata Bonton, prosegue nel processo di apertura verso nuovi segmenti di mercato. (...)

Abbiamo intervistato Cristina Ficozzi, presidente, e Andrea Ariola, amministratore delegato del Gruppo.

Dopo Bontoys arriva la nuova Bonton: qual è la strategia di Bontempi per i prossimi anni? Quali gli obbiettivi?

Ficozzi: Dopo un dettagliato studio di mercato e prospettive, (...) si è pianificato strategicamente lo sviluppo e l'espansione aziendale in aree adiacenti alla musica. Bontempi è oggi un marchio che ha fatto la storia del Made in Italy nel mondo (...)
Bontoys nasce a metà del 2007 con l'obbiettivo di lavorare in un segmento che risente meno della storica stagionalità legata ai picchi natalizi. Alla sue presentazione al salone di Norimberga 2008 ha riscosso l'attenzione degli operatori che hanno notato l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti legati sia alla gamma femminile delle Fate dei Fiori sia a quella maschile degli Agenti Autorizzati Specializzati di SIAA19.89. (...)

Cosa ha portato Maisto a scegliere Bontempi come partner per BBurago?
Ficozzi
: (...) Il produttore orientale ha privilegiato un nome che, come pure BBurago, avesse un consolidato valore positivo sulla clientela, un'immagine credibile fondata su rapporti stabili.

Come pensate di sviluppare il marchio BBurago sul mercato italiano?
Ficozzi: Sviluppare non è la parola giusta. BBurago è e resta in marchio nel Die-cast in Italia. (...)
Nella mente dei consumatori resta vivo e incontaminato il marchio BBurago quale sinonimo di auto modelli per tutte le età. Quindi a Bonton il privilegio di rispolverare le glorie e dare nuovo lustro ai meriti.

Quali altre novità avete previsto?
Ariola
: In primis abbiamo studiato un catalogo ed una collezione tutta italiana, selezionata dalla vasta gamma BBurago internazionale (...)

Quali sono a suo parere i punti deboli e quelli di forza del mercato del Giocattolo?
Ariola: Si tratta di un mondo molto circoscritto e particolare, che non gode di troppe influenze positive e non risente di picchi estremamente negativi (...)

Come avete chiuso il 2008?
Ariola: Il nostro lavoro nel 2008 in Italia è stato estremamente positivo: abbiamo creato prodotti nuovi, costruito una squadra di vendita unita e motivata, messo a punto le basi per un ulteriore ampliamento nel 2009 (...) Oggi possiamo dire che Bontempi, con Bontoys e Bonton, si fa in 3 per i bambini (...)



Corriere Adriatico - 11/01/2009

Gli agenti segreti anconetani in missione speciale a Hong Kong. Ma solo per gioco. Grande successo in estremo oriente per le nuove collezioni di giocattoli della Bontempi , il gruppo industriale che produce e distribuisce strumenti musicali e giocattoli nel mondo.
In questi giorni l'azienda ha rilanciato proprio da Hong Kong nuove e importanti sfide ai competitors internazionali (...)
Da segnalare tra le novità proposte le nuovissime linee giocattolo presentate alla "Hong Kong Toys & Games Fair" la più grande fiera internazionale del giocattolo che si è chiusa ad Hong Kong. Tra queste le collezioni di giocattoli e strumenti musicali griffate Winx e High School Musical.
In particolare ha colpito la collezione di giocattoli "Siaa19.89 - Agenti Segreti Autorizzati", creata sul mondo dei servizi investigativi.
Il collegamento è stato possibile perché Andrea Ariola, amministratore delegato della Bontempi, è anche titolare di un'agenzia investigativa ad Ancona. Da qui nasce un'intera gamma di giocattoli studiati e mutuati dai più sofisticati apparecchi tecnologici in uso all'agenzia. (...)
Il gruppo Bontempi (...) ha riconfermato a Hong Kong la propria posizione nel mondo come brand leader negli strumenti musicali e nei giocattoli

Il Resto del Carlino - 11/01/2009

BONTEMPI, il gruppo industriale marchigiano fiore all'occhiello del made in Italy, (...) rilancia da Hong Kong nuove e importanti sfide ai competitors internazionali, puntando su prodotti di alta qualità completamente innovativi e competitivi nel rapporto qualità prezzo. Grande infatti il consenso di pubblico e di stampa (...) alla più grande Fiera Internazionale del Giocattolo "Hong Kong Toys & Games Fair" che si è chiusa ad Hong Kong.
Apprezzatissime le brillanti collezioni di giocattoli e strumenti musicali griffate Winx e High School Musical.
Tra le tante novità la collezione di giocattoli "SIAA19.89" - Agenti Segreti Autorizzati - creata sul reale mondo dell'Agenzia Servizi Investigativi di Ancona del noto professionista Andrea Ariola, nonché Amministratore Delegato della Bontempi. (...) Un'intera gamma di giocatoli studiati sulla base dei più sofisticati apparecchi tecnologici in uso dall'Agenzia. (...)
Il Gruppo Bontempi che da quest'anno distribuirà anche le mitiche automobiline della Bburago riconferma ad Hong Kong la propria posizione nel mondo come brand leader negli strumenti musicali e nei giocattoli. (...)

Corriere Adriatico - 12/12/2008

Finalmente anche i bambini possono giocare e divertirsi imitando i grandi con gli short message gratuitamente grazie al nuovo Sms della Bontoys società del Gruppo Bontempi di Potenza Picena.
Sms unico nel mercato è il nuovo giocattolo del Natale 2008 per inviare e ricevere messaggi istantanei tra i ragazzi sulle frequenze del walkie talkie. Testimonial d'eccezione della promozione del nuovo giocattolo Gerry Scotti che nelle puntate di Paperissima di oggi e venerdì 19 interpreta in un esilerante sketch la parte dell'inventore dell'Sms e dei fantastici dispositivi per le indagini dei piccoli agenti segreti della linea Siaa19.89.
Una collezione di giocattoli che nasce dallo studio del mondo operativo di una vera e propria agenzia investigativa: l'agenzia Servizi Investigativi di Ancona dell'imprenditore Andrea Ariola che opera con il gruppo di agenti specializzati in investigazione, intelligence e security in tutto il mondo.
Ariola,in qualità anche di amministratore delegato della Bontempi commenta " Gerry Scotti interpreta in maniera comica e divertente un ruolo in realtà importante, nella Servizi Investigativi abbiamo una divisione di specialisti che studiano e utilizzano nuovi apparati e dispositivi per l'ausilio delle indagini investigative autorizzate". (...)



Il Sole 24 Ore - 26/11/2008

Rischiava di finire tra i marchi del passato per soli collezionisti e invece il salvataggio messo in atto un anno e mezzo fa dalla cordata di soci privati sta riportando il nome Bontempi al top non solo nel campo deigli strumenti musicali per bambini ma anche in quello dei giochi educativi. (...)
Da Potenza Picena (Mc) l'amministratore delegato Andrea Ariola rimarca la netta chiusura con il passato e l'avvio di un nuovo capitolo (...)
"L'attenzione per qualità e il dettaglio ci permettono oggi di non temere la concorrenza cinese e di prevedere un buon trend di crescita (...)
Abbiamo investito molto nello sviluppo di nuovi prodotti, con le licenze Winx e High School Musical - aggiunge Ariola - e abbiamo creato quest'anno due nuove società, Bontoys, dedicata ai giochi educativi non musicali; e Bonton, azienda nata per la distribuzione di grandi marchi con cui ci identifichamo per serietà, qualità ed efficenza e che abbiamo inaugurato ad ottobre con la licenza in Italia della Bburago del gruppo Maisto"
Se per Natale l'attenzione è focalizzata sul mondo femminile delle "Fate dei Fiori", su quello maschile degli investigatori Siaa19.89 ("copiato" dalla reale attività della Servizi Investigativi di Ancona) nonchè su "SmS" della gamma Bontoys.(...)

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

 

Parlano di noi

 

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>