Parlano di noi - Servizi Investigativi S.r.l. dal 1989 - informazioni ed indagini in ambito commerciale, industriale, familiare e penale
ANCONATODAY - 19/05/2022

Andreea, gli investigatori sulle tracce di un'auto nera:la 27enne sarebbe salita poco distante dal casolare.

Una pista viene battuta in queste ore dagli investigatori: si tratta di un'auto nera che avrebbe aspettato la giovane poco distante dal casolare, nei pressi del distributore di benzina

Un'auto avrebbe aspettato Andreea Rabciuc nei pressi del casolare di Via Montecarottese. (...)

Il fidanzato Simone Gresti, 43 anni, è l'unico indagato per sequestro di persona. L'uomo, assistito dal legale Emanuele Giuliani, si è sempre proclamato innocente. (...) Come detto le indagini della procura si starebbero concentrando su un'auto di colore scuro, parcheggiata quel sabato mattina tra il casolare ed il distributore di benzina. Andreea avrebbe avuto un appuntamento con il conducente del mezzo, di cui però non conosciamo il volto. (...)

Sulla scomparsa della ragazza sta continuando a lavorare anche il team coordinato da Andrea Ariola, consulente nominato dalla difesa e titolare dell'agenzia Servizi Investigativi. L'attività di indagine difensiva di Ariola e del legale Giuliani è volta ad escludere il coinvolgimento di Gresti nella scomparsa di Andreea, oltre a cercare elementi utili che possano indirizzare le ricerche della procura. (...) 



ANCONATODAY - 05/05/2022

Andreea, tra spostamenti e messaggi cancellati: chi dice la verità? Simone: "Pianificavamo una vita insieme"

Gli investigatori sono sicuri. Da quei cellulari emergerà la verità sulla scomparsa di Andreea Rabciuc. Intanto, a fianco dei carabinieri, prosegue l'attività di indagine difensiva del consulente Andrea Ariola 

(...) 

Le indagini difensive, cosa sono? 

"Cerchiamo la verità, non la verità processuale". Continuano a ribadirlo l'avvocato Emanuele Giuliani ed il consulente nominato dalla difesa Andrea Ariola, titolare dell'agenzia Servizi Investigativi. L'obbiettivo? Trovare Andreea Rabciuc. Ariola sta coordinando le attività di indagine difensive, cercando di carpire ogni elemento utile che possa ricondurre alla ragazza, scomparsa nel nulla da piu' di 50 giorni. Il legale di Simone Gresti ha scelto proprio il team guidato da Ariola per affiancare i carabinieri nelle ricerche di Andreea. Le indagini difensive rappresentano infatti una risorsa importantissima per l'avvocato, grazie alle quali portare elementi di prova a favore del proprio assistito (legge 397/2000). 
Trovare Andreea significherebbe fugare ogni dubbio sulle responsabilità di Simone Gresti, ad oggi unico indagato per sequestro di persona 



CORRIERE ADRIATICO - 03/05/2022

Foto, ricerche e prelievi di campioni
Caccia agli indizi nell'auto di Simone

 

L'INDAGINE

Altro giro di accertamenti per un mistero non ancora svelato. Sono partiti ieri mattina gli approfondimenti tecnici sull'auto in uso a Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc (...)
Al lavoro per la procura, c'era il reparto Scientifico dei carabinieri.
Per la difesa (Simone è l'unico indagato per sequestro di persona) era presente il team guidato da Andrea Ariola, titolare dell'agenzia Servizi Investigativi di Ancona. 



ANCONATODAY - 02/05/2022

Andreea, ancora al setaccio le auto di Simone Gresti: Ris con il luminol per cercare tracce della 27enne.

Nel mirino dei Ris le auto sequestrate a Simone Gresti, unico indagato per la scomparsa di Andreea Rabciuc.
Al lavoro anche l'agenzia di intelligence Servizi Investigativi guidata da Andrea Ariola.

Sono passati oltre 50 giorni e nessuno sa ancora dove sia Andreea.(...)
Sono proseguite senza soluzione di continuità le indagini da parte degli inquirenti, tra cellulari sequestrati, interrogatori e l'utilizzo delle tecnologie piu' avanzate negli ultimi luoghi frequentati da Andreea. Al loro fianco anche la difesa di Simone Gresti.(...)
Parliamo dell'avvocato Emanuele Giuliani ed il consulente Andrea Ariola, al comando dell'agenzia di intelligence Servizi Investigativi di Ancona(...).

Ris al lavoro nelle auto di Simone

Nella giornata di oggi sono stati effettuati degli accertamenti non ripetibili all'interno delle due auto sequestrate a Simone Gresti.(...) I militari hanno fatto uso del luminol, la stessa tecnologia impiegata nelle scorse settimane all'interno della roulotte.
Con loro anche il team di Andrea Ariola che ha partecipato agli accertamenti insieme agli investigatori. (...) 



ANCONA TODAY - 27/04/2022

Andreea, la chiamata sospetta a casa del fidanzato:
"Ho sentito un mugolio"


Ariola: "Manca poco per avere elementi decisivi"

Continuano senza sosta le ricerche di Andreea Rabciuc. Per ora nessun riscontro dagli avvistamenti di Roma, Ancona e Milano. Il consulente della difesa Andrea Ariola pero' è sicuro: "A breve mi aspetto qualcosa di decisivo per le indagini."

"Prima il silenzio, poi un mugolio durato qualche secondo"
A parlare è la mamma di Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc ed unico indagato per sequestro di persona. La donna, nei giorni scorsi è stata contattata telefonicamente da un numero sconosciuto. Dall'altra parte della cornetta soltanto il silenzio, seguito da un lungo sospiro. (...) 

Le ricerche di Andreea, a che punto siamo? 

Intanto continuano senza sosta le ricerche della ragazza. Dopo aver sospeso gli accertamenti nel casolare di Via Montecarottese, l'agenzia di intelligence guidata da Andrea Ariola sta svolgendo altre importanti attività di indagine. (...)
Parallelamente proseguono gli accertamenti del consulente informatico Luca Russo che sta setacciando i 5 smartphone sequestrati alla ricerca di elementi utili alle indagini. Proprio in quei dispositivi sarebbe nascosta la verità su Andreea e la sua scomparsa. A confermarlo è lo stesso Ariola: "Si sta procedendo con gli accertamenti non ripetibili e siamo fiduciosi che a breve avremo qualcosa di decisivo nelle mani. E' un lavoro complicato che richiede tempo e pazienza. Sia io che l'avvocato Giuliani abbiamo totale fiducia nel lavoro del consulente Russo e nei carabinieri. Il mio team sta attualmente svolgendo delle attività sul territorio per reperire informazioni utili sulla rete attorno alla ragazza. Stiamo ricostruendo i suoi legami, cercando di capire con chi possa avere avuto dei contatti in quelle ultime ore."

Simone e la festa dopo aver preso la patente 

Simone sappiamo essere l'unico indagato per la scomparsa di Andreea. (...) Ai nostri occhi (...) ha sempre mostrato una calma apparente, quasi un distacco, fin troppo convinto che Andreea stesse bene e che non le fosse successo nulla. Di questo abbiamo parlato nuovamente con il suo legale: "La serenità che lui ha sempre mostrato - spiega l'avvocato Giuliani - è frutto della tranquillità di chi sa che non ha fatto nulla di male.(...) 

 



CORRIERE ADRIATICO - 23/04/2022

Il consulente Ariola: "Una serie di fattori portano ad ipotizzare che abbia maturato amicizie fuori dall'Italia"

L'avvistamento
Andreea sarebbe stata vista a Milano proprio nei giorni scorsi. (...)
Ma quanto sono attendibili questi avvistamenti? (...)

Un'ipotesi della difesa, che ancora ovviamente deve trovare conferma, è che la 27enne possa addirittura aver lasciato l'Italia. E' una pista su cui sta lavorando il team di investigatori, coordinato dal dottor Andrea Ariola, a cui si è rivolta la difesa. 

L'ipotesi
"Una serie di fattori che stiamo valutando - ha detto Ariola - ci portano ad ipotizzare come Andreea possa aver maturato amicizie fuori dall'Italia". (...)

"Non escludiamo alcuna pista - ha concluso Ariola - e non ci stiamo risparmiando su nulla. Siamo concentrati sulle ricerche di Andreea e sull'attività investigativa finalizzata a trovare elementi utili alla difesa". (...) 



ANCONATODAY - 21/04/2022

Andreea, si lavora sulla pista che porta a Milano: "Aveva lo stesso cappellino".
Ariola: "Nessun giallo sul backup"

A fare luce sulle indagini è il consulente della difesa Andrea Ariola.(...)

Il giallo del backup, parla Andrea Ariola

Per fare un punto sulle ricerche abbiamo parlato con il consulente della difesa Andrea Ariola, titolare dell'agenzia di intelligence Servizi Investigativi, che sta portando avanti parte delle attività investigative. "Io e il mio team abbiamo ricevuto il mandato da appena sei giorni e stiamo lavorando anche di notte per ritrovarla.Le nostre sono ricerche a 360°, ci stiamo spostando su tutto il territorio e stiamo utilizzando le migliori tecnologie per scoprire dove possa essere Andreea. Stiamo lavorando su diversi fronti ed in stretta collaborazione con gli investigatori. Il nostro unico obbiettivo è perseguire la verità su questa vicenda."
Andrea Ariola ci ha poi spiegato cosa è successo durante il backup dei dati contenuti nel cellulare di Andreea, effettuato da Simone al rientro a casa dopo la serata passata con la fidanzata, Francesco ed Aurora. (...) "Ci sono stati dei problemi di rete - spiega Ariola - che hanno mandato in crash il sistema e fatto salvare sul cellulare un precedente backup che non conteneva gli ultimi messaggi della ragazza. Con gli iPhone questo puo' succedere se qualcosa va storto" (...)

Le chiamate senza risposta di mamma Georgeta 

Come sappiamo la mamma di Andreea ha provato invano a contattare la figlia nelle ore successive alla sua scomparsa. Lo ha fatto chiamandola piu' volte al cellulare (...) non sapendo pero' che il device fosse in mano al fidanzato Simone. "In questo racconto - chiarisce Ariola - non si tiene conto di un aspetto importante. Ovvero che Simone torna a casa alle 8.30 circa del sabato, effettua il backup e poi va a dormire fino alle 19. Quando si alza cena con i genitori, si guarda un programma in televisione con loro e poi torna a letto, per svegliarsi il giorno dopo (domenica) all'ora di pranzo.A quel punto scopre le chiamate senza risposta della donna ed i messaggi, decidendo immediatamente di contattare Georgeta". Ma c'è di piu', secondo Ariola sarebbe stato proprio Simone a proporre alla mamma di Andreea di andare subito dai carabinieri per denunciare la scomparsa della fidanzata. (...)
Secondo Ariola non ci sarebbe stata nessuna volontà da parte di Simone di evitare i contatti con la mamma di Andreea. 



CORRIERE ADRIATICO - 19/04/2022

Le indagini sulla scomparsa di Andreea Rabciuc la 27enne di origini Rumene svanita nel nulla dal 12 marzo, proseguono senza sosta.
Sia da parte dei carabinieri della compagnia di Jesi coordinati dal pm Irene Bilotta, che dall'Agenzia Servizi Investigativi di Andrea Ariola consulente dell'Avvocato Emanuele Giuliani, difensore di Simone Gresti, il fidanzato di Andreea, unico indagato nel fascicolo aperto per sequestro di persona.

"Stiamo lavorando su due fronti e in stretta collaborazione con i Carabinieri - dice l'avvocato Giuliani - perchè il nostro unico obbiettivo è trovare Andreea.(...) non possiamo escludere nulla, pertanto si è messa a nostra disposizione anche una sensitiva. (...)
"La medium-ci spiega Andrea Ariola - in passato ha dato contributi risolutivi alle indagini difensive (...) questa medium ci ha offerto la sua collaborazione che si unisce ai nostri strumenti investigativi che portano avanti due fronti, quello della consulenza tecnica (...) e l'analisi investigativa tradizionale con ricerche attraverso l'utilizzo di sei droni che perlustrano il territorio dall'alto e squadre di ricerca. (...) La nostra unità di intelligence sta lavorando su piu' fronti", conclude Andrea Ariola che informa i Carabinieri di ogni cosa.



IL RESTO DEL CARLINO - 19/04/2022

(...) La difesa di Gresti, rappresentata dall'Avv. Emanuele Giuliani, supportata dalla consulenza di Servizi Investigativi srl di Andrea Ariola, sta svolgendo ricerche e non solo difensive.Tramite l'agenzia di investigazioni, oltre alle tradizionali attività informative e a mezzi tecnologici comprendenti droni, la difesa ha messo in campo anche una "medium".(...)
"La cerchiamo viva" ha detto ieri mattina Andrea Ariola davanti al casolare di Montecarotto. "Abbiamo setacciato anche a Pasqua i fossati, le fogne, abbiamo trascorso la giornata di festa così, perchè siamo tutti a caccia della verità" (...)



CORRIERE ADRIATICO - 16/04/2022

Le indagini sulla scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne di origini rumene inghiottita nel nulla dal 12 marzo (...)
Ieri mattina alle 08,30 sulla Montecarottese sono arrivati il sostituto procuratore Irene Bilotta che coordina le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, gli esperti del Ris delle investigazioni scientifiche e le unità cinofile (...)
C'erano anche Simone Gresti col suo avvocato difensore Emanuele Giuliani, e il loro consulente tecnico di parte, Andrea Ariola dei "Servizi Investigativi srl". 



Parlano di noi

 

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>