Parlano di noi - Servizi Investigativi S.r.l. dal 1989 - informazioni ed indagini in ambito commerciale, industriale, familiare e penale
Parlano di noi

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

IL RESTO DEL CARLINO - 31/05/2022

DUE MESI E MEZZO SENZA LA 27ENNE SCOMPARSA NEL NULLA

Sparita, altro blitz al casolare in cerca di tracce
Dopo le macchie di sangue di Andreea trovate nell'auto del fidanzato, la Procura ha chiesto un nuovo sopralluogo nei luoghi dell'ultima festa

Nuovo sopralluogo dei carabinieri del Sis, su mandato della Procura, al casolare di Castelplanio sulla Montecarottese dove Andreea, la 27enne di origini rumene svanita nel nulla da oltre due mesi e mezzo, ha trascorso l'ultima serata in compagnia del compagno Simone, della sua amica Aurora e del proprietario del terreno Francesco. (...)

Effettuati accertamenti tecnici irripetibili per la terza volta (...)
Ieri alle 10 è stata passata di nuovo al setaccio la roulotte dove Andreea, il suo fidanzato Simone e gli altri due "ragazzi" hanno trascorso la notte (...) tra l'11 e il 12 marzo.
I carabinieri del Sis hanno lavorato per oltre sei ore assieme ad Andrea Ariola della Servizi Investigativi, consulente tecnico della difesa di Simone Gresti, fidanzato 43enne di Andreea, e ad oggi unico indagato (...).

Sul posto ieri mattina anche il difensore di Gresti Emanuele Giuliani che spiega:"Ho voluto essere presente ed entrare nella roulotte per rendermi conto degli spazi - spiega l'avvocato Giuliani - Ho trovato uno spazio molto angusto. (...)
Giuliani giudica attendibili le testimonianze di Francesco ed Aurora che la mattina, attorno alle 7, avrebbero visto la ragazza allontanarsi a piedi con passo spedito sulla Montecarottese in direzione Moie.(...) 



QDM NOTIZIE - 31/05/2022

Ancora all'opera i Carabinieri del Sis impegnati all'interno del mezzo tutta la mattinata, poi nel pomeriggio anche all'esterno, intervista all'avvocato Emanuele Giuliani.

Un puzzle i cui tasselli sono ancora difficili da ricomporre

E' il caso della scomparsa, il 12 marzo scorso, della 27enne Andreea Rabciuc, che ha indotto gli investigatori a un terzo sopralluogo, avvenuto oggi, all'interno dell'area del casolare, sotto sequestro che si affaccia sulla Montecarottese, casolare da dove lei si è allontanata svanendo nel nulla.
Sotto stretta osservazione, stavolta, la roulotte dove in quattro - erano presenti anche il fidanzato Simone Gresti, il proprietario del casolare, Francesco, e un'altra ragazza, Aurora - avevano trascorso parte di quella notte.
I Carabinieri sono arrivati con i colleghi del Sis - Sezioni scientifiche investigazioni - una branca del Ris specializzata nel sopralluogo preliminare sulla scena di un crimine - i quali hanno passato l'intera mattinata all'interno della roulotte setacciandola centimentro per centimetro.

Presenti anche l'avvocato di Simone Gresti - che per ora risulta essere l'unico indagato -, Emanuele Giuliani, con studio a Moie, accompagnato dall'investigatore Andrea Ariola, che è rimasto sempre sul posto in quanto «questi accertamenti tecnici - ha poi sottolineato - meritano tutto il tempo necessario».

Nel pomeriggio, anche sotto qualche spruzzata di pioggia, il sopralluogo è continuato all'esterno, nei pressi del casolare. (...)



CORRIERE ADRIATICO - 31/05/2022

Roulotte passata al setaccio
Scomparsa di Andreea, raccolti nuovi reperti dove si è svolta la festa dell'11 marzo

Nuovo sopralluogo degli investigatori ieri al casolare sulla Montecarottese, ultimo luogo da cui è scomparsa il 12 marzo la 27enne Andreea Rabciuc.
L'accertamento tecnico irripetibile, il terzo dall'inizio del giallo, è stato disposto dalla Procura per cristallizzare alcuni reperti, circostanza per la quale è stato notificato nei giorni scorsi anche all'avvocato Emanuele Giuliani (difensore di Simone Gresti, 43 anni, fidanzato di Andreea e unico indagato per l'ipotesi di sequestro di persona) presente al casolare insieme al consulente Andrea Ariola e al team investigativo della difesa. (...)
"Lì dentro non c'è nulla di visibile a occhio nudo - riferisce l'avvocato Giuliani - si stanno eseguendo dei rilievi scientifici approfonditi.(...)
Gli investigatori dopo aver passato al setaccio la roulotte si sono spostati al vicino casolare diroccato, sia all'esterno che all'interno.(...)
"Sono accertamenti tecnici mirati che richiedono il tempo dovuto" è laconico l'investigatore Andrea Ariola, che ha partecipato con uno dei suoi periti a tutte le operazioni fino alla conclusione, alle 16 circa, quando si sono interrotte a causa del maltempo. Con riservatezza e professionalità, il team della difesa ha accompagnato ogni fase dell'accertamento disposto dalla Procura, senza interferire ma piuttosto collaborando alla ricerca della verità. (...)
"Dalla nostra attività di indagine, abbiamo degli elementi in mano - conclude Giuliani - anche i carabinieri hanno elementi interessanti (...)



CORRIERE DELLA SERA - 31/05/2022

Il mistero di Andreea Rabciuc, scomparsa da 78 giorni senza lasciare traccia: nuovo sopralluogo al casolare e nella roulotte

Resta un mistero la sorte di Andreea Rabciuc, la 27enne campionessa di tiro a segno di origini romene, scomparsa a Jesi (Ancona) al mattino del 12 marzo dopo una lite con il fidanzato al termine di un party a cui avevano partecipato altre due persone

Da questa mattina (lunedì) è in corso il terzo sopralluogo dei carabinieri nell'area del casolare, sotto sequestro dal 13, lungo la strada Montecarottese, dal quale si allontanò la giovane. (...)

Al sopralluogo assistono anche il legale di Gresti, l'avvocato Emanuele Giuliani, e l'investigatore Andrea Ariola, che sta raccogliendo testimonianze per conto della stessa difesa. 

«Nuovi elementi a disposizione degli investigatori»

«Le nostre ricerche non si sono fermate - ha detto il legale ai giornalisti -. Ci sono nuovi elementi, che abbiamo messo a disposizione dei carabinieri e che sono coperti da segreto istruttorio. Quello che stiamo cercando di ricostruire è un puzzle molto complesso» (...)

«Litigai con lei»

Davanti agli inquirenti, l'uomo ha ammesso di aver litigato quella notte con Andreea, che poi sarebbe andata via dal casolare da sola e a piedi intorno alle 7 del mattino. Da quel momento nessuno l'ha più vista: per Simone, Andreaa si sarebbe eclissata volontariamente, come avrebbe fatto altre volte. (...)



ANCONATODAY - 30/05/2022

Andreea, sangue della 27enne nell'auto di Simone.
Carabinieri di nuovo al casolare: si cerca il corpo

Tracce di sangue Andreea Rabciuc sarebbero state trovate all'interno dell'Audi A3 di Simone Gresti, il fidanzato della 27enne romena ed unico indagato per sequestro di persona (...)
Gli inquirenti dovranno capire se le tracce siano riconducibili ai giorni della scomparsa di Andreea.(...)
Intanto questa mattina i carabinieri hanno di nuovo battuto l'area all'interno del casolare di Montecarotto. 
E' la terza volta che gli investigatori effettuano degli accertamenti nella zona.Sul posto anche l'avvocato di Simone Gresti, il legale Emanuele Giuliani ed Andrea Ariola, consulente di parte e titolare dell'agenzia di intelligence Servizi Investigativi di Ancona.(...)
"Le nostre ricerche non si sono mai fermate - ha commentato l'avvocato Giuliani - Dispiace però che sono venute fuori notizie coperte da segreto istruttorio, che noi però conosciamo molto bene. (...) Io non temo nulla, quello che posso dire è che siamo totalmente sereni. (...) 



ANCONATODAY - 23/05/2022

Andreea, il testimone ed il giallo dell'utilitaria nera: "Si, è entrata in quell'auto"

Una testimonianza che gli investigatori ritengono attendibile. Andreea, sabato 12 marzo, sarebbe salita all'interno di un'utilitaria di colore scuro per poi scomparire nel nulla.

Un'utilitaria nera parcheggiata poco distante dal casolare avrebbe caricato Andreea Rabciuc. Ne è convinto un testimone che, nei giorni scorsi, lo ha raccontato nel dettaglio agli investigatori.(...) Una testimonianza che risulterebbe attendibile. Una pista, quella dell'appuntamento fuori dal casolare, battuta con forza in queste settimane sia dai carabinieri che dall'agenzia di intelligence Servizi Investigativi, guidati dal consulente Andrea Ariola, che sta svolgendo attività di indagine difensiva a tutela di Simone Gresti, il fidanzato di Andreea ed unico indagato per sequestro di persona.

La testimonianza

(...) Secondo il testimone, Andreea avrebbe avuto un appuntamento con il conducente di un'utilitaria scura, di cui pero' non conosciamo ancora l'identità. (...)
Su questa pista, oltre agli investigatori, sta lavorando da settimane anche l'agenzia di Andrea Ariola, nominata dall'avvocato Emanuele Giuliani, legale di Simone Gresti. (...) 



CORRIERE ADRIATICO - 22/05/2022

Scomparsa di Andreea, spunta un testimone "Quel giorno l'ho vista salire su un'auto nera"

Nel giallo sulla scomparsa di Andreea Rabciuc (...) spunta un'indiscrezione ora al vaglio dei carabinieri. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, sembra che un testimone abbia visto Andreea quella mattina del 12 marzo verso le 7 salire su un'auto nera che la attendeva nei pressi del distributore di carburante sulla Montecarottese.

Il casolare

Auto ferma non lontano dal casolare dove lei insieme al fidanzato Simone Gresti (...), Francesco il proprietario del casolare e una loro amica, Aurora, avevano trascorso la serata. (...) Non si esclude al momento alcuna ipotesi e se fosse riscontrata, potrebbe dare un senso e confermare le dichiarazioni rese da Simone Gresti (difeso dall'avvocato Emanuele Giuliani e dal pool investigativo di Andrea Ariola), secondo cui quella sera, (...) Andreea sembrava aver fretta di andare via, tanto da allontanarsi senza curarsi di riprendersi il cellulare, rimasto appunto nelle mani di Simone.(...) 



ANCONATODAY - 19/05/2022

Andreea, gli investigatori sulle tracce di un'auto nera:la 27enne sarebbe salita poco distante dal casolare.

Una pista viene battuta in queste ore dagli investigatori: si tratta di un'auto nera che avrebbe aspettato la giovane poco distante dal casolare, nei pressi del distributore di benzina

Un'auto avrebbe aspettato Andreea Rabciuc nei pressi del casolare di Via Montecarottese. (...)

Il fidanzato Simone Gresti, 43 anni, è l'unico indagato per sequestro di persona. L'uomo, assistito dal legale Emanuele Giuliani, si è sempre proclamato innocente. (...) Come detto le indagini della procura si starebbero concentrando su un'auto di colore scuro, parcheggiata quel sabato mattina tra il casolare ed il distributore di benzina. Andreea avrebbe avuto un appuntamento con il conducente del mezzo, di cui però non conosciamo il volto. (...)

Sulla scomparsa della ragazza sta continuando a lavorare anche il team coordinato da Andrea Ariola, consulente nominato dalla difesa e titolare dell'agenzia Servizi Investigativi. L'attività di indagine difensiva di Ariola e del legale Giuliani è volta ad escludere il coinvolgimento di Gresti nella scomparsa di Andreea, oltre a cercare elementi utili che possano indirizzare le ricerche della procura. (...) 



ANCONATODAY - 05/05/2022

Andreea, tra spostamenti e messaggi cancellati: chi dice la verità? Simone: "Pianificavamo una vita insieme"

Gli investigatori sono sicuri. Da quei cellulari emergerà la verità sulla scomparsa di Andreea Rabciuc. Intanto, a fianco dei carabinieri, prosegue l'attività di indagine difensiva del consulente Andrea Ariola 

(...) 

Le indagini difensive, cosa sono? 

"Cerchiamo la verità, non la verità processuale". Continuano a ribadirlo l'avvocato Emanuele Giuliani ed il consulente nominato dalla difesa Andrea Ariola, titolare dell'agenzia Servizi Investigativi. L'obbiettivo? Trovare Andreea Rabciuc. Ariola sta coordinando le attività di indagine difensive, cercando di carpire ogni elemento utile che possa ricondurre alla ragazza, scomparsa nel nulla da piu' di 50 giorni. Il legale di Simone Gresti ha scelto proprio il team guidato da Ariola per affiancare i carabinieri nelle ricerche di Andreea. Le indagini difensive rappresentano infatti una risorsa importantissima per l'avvocato, grazie alle quali portare elementi di prova a favore del proprio assistito (legge 397/2000). 
Trovare Andreea significherebbe fugare ogni dubbio sulle responsabilità di Simone Gresti, ad oggi unico indagato per sequestro di persona 



CORRIERE ADRIATICO - 03/05/2022

Foto, ricerche e prelievi di campioni
Caccia agli indizi nell'auto di Simone

 

L'INDAGINE

Altro giro di accertamenti per un mistero non ancora svelato. Sono partiti ieri mattina gli approfondimenti tecnici sull'auto in uso a Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc (...)
Al lavoro per la procura, c'era il reparto Scientifico dei carabinieri.
Per la difesa (Simone è l'unico indagato per sequestro di persona) era presente il team guidato da Andrea Ariola, titolare dell'agenzia Servizi Investigativi di Ancona. 



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>

 

Parlano di noi

 

Recensioni da quotidiani e riviste dal 1990 ad oggi

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>